Logo-OCD158px

Poliambulatorio & Day – Surgery

“UNITI CONTRO IL CARCINOMA ORALE PER LA SALUTE

DELLA BOCCA DI TUTTI I CITTADINI”

UN NUOVO E PIÙ EFFICACE FRONTE COMUNE PER DIRE STOP

AL TUMORE DEL CAVO ORALE

Torna sabato 13 maggio 2017 l’Oral Cancer Day, l’appuntamento annuale con la prevenzione del tumore del cavo orale che, giunto quest’anno alla undicesima edizione, conserva il consolidato format. Discesa in piazza dei dentisti volontari per incontrare i cittadini e farsi portavoce dell’importanza di una corretta igiene orale e di stili di vita sani, attività di screening direttamente in alcune piazze e, dopo l’evento, apertura degli studi per un mese di visite di controllo gratuite, dal 15 maggio al 16 giugno.

Anche per questa edizione, a supportare gli intenti e le energie di ANDI e Fondazione ANDI, ci saranno anche la CAO Nazionale e il Cenacolo Odontostomatologico Italiano, la Società italiana di Patologia e Medicina orale, a cui, da quest’ anno, si aggiunge AIOLP ( Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti).

Quest’ unione, ancora più allargata, testimonia la nostra perseveranza nel voler coinvolgere sempre più professionisti in grado di coalizzare le loro forze per un’azione comune più ampia ed efficace contro il cancro. Perché crediamo che diffondere costantemente e in modo più capillare e incisivo il messaggio di prevenzione e salute orale sia la vera missione della professione medica e odontoiatrica.

Schermata 2017-05-10 alle 17.08.00

Al nostro fianco, infine, anche la SIPMO (Società Italiana di Patologia e Medicina Orale) che per supportare e facilitare il compito di tutti noi dentisti ha realizzato l’App DoctorOral, in grado di fornire un percorso guidato per la diagnosi di lesioni del cavo orale e la gestione odontoiatrica del paziente a rischio di osteonecrosi delle ossa mascellari farmaco-relata.

L’obiettivo che ha spinto a unirci è quello di aumentare il numero dei casi diagnosticati precocemente e quindi ridurre significativamente la mortalità a 5 anni, oggi ancora troppo elevata, e non solo in Italia.
“METTIAMO LA BOCCA AL CENTRO DELLA RICERCA” è il noto slogan della campagna, riconosciuto ormai da moltissimi cittadini che lo associano spontaneamente all’immagine accattivante della famosa “bocca”.  Anche questa decima edizione sarà sostenuta da un’importante battage pubblicitario che prevede la messa in onda di spot radio e TV sia sui principali network radiofonici che sulle reti televisive nazionali e locali. Contemporaneamente, verrà avviato un intenso lavoro di ufficio stampa per sensibilizzare tutte le testate a parlare dell’iniziativa.

In occasione di questa importante iniziativa, promossa dalla fondazione ANDI ed i dentisti ANDI, Aemilia Medical Center aderisce all’iniziativa, offrendo l’opportunità di eseguire una visita di controllo gratuita dal 15 maggio al 16 giugno.

Per dettagli ed informazioni, contattare la segreteria ai numeri riportati nel nostro sito.

Facebook