shutterstock_58914484-946x5861

IGIENE DENTALE AMBULATORIALE

Con la definizione di “igiene orale professionale” si intendono tutte quelle operazioni di pulizia dei denti praticate dal professionista (odontoiatra o igienista dentale) al fine di rimuovere placca e tartaro accomulatosi nel tempo sopra e sotto la gengiva in seguito all’impossibilità delle manovre di igiene domiciliare, di essere efficaci in modo assoluto.

VISUALIZZA DETTAGLI
ortodonzia-estetica

ORTODONZIA ESTETICA

Arc Angel è composto da un set di allineatori praticamente invisibili e rimovibili, che vengono sostituiti dopo alcune settimane da un nuovo set.
Sostituendo gli allineatori, i denti si muovono lentamente, settimana dopo settimana.

VISUALIZZA DETTAGLI
FLUOROPROFILASSI

FLUOROPROFILASSI

Protezione efficace per i soggetti a rischio carie. La carie dentale ha un’incidenza ancora molto elevata in Italia. Pertanto le nuove indicazioni del Ministero puntano fortemente sulla profilassi topica, per tutta la popolazione, indipendentemente dall’età.

VISUALIZZA DETTAGLI
disturbi1

DISTURBI DEL SONNO

Per roncopatia cronica o russamento cronico patologico si intende un quadro sintomatologico caratterizzato dalla presenza del caratteristico rumore respiratorio in associazione a sonno disturbato. Nei casi più gravi sono presenti delle vere e proprie apnee notturne causa di disturbi sistemici anche gravi.

VISUALIZZA DETTAGLI
odontostomatologiche

DIAGNOSTICA PER IMMAGINE

La nostra struttura inoltre possiede le attrezzature per eseguire le seguenti radiologie odontostomatologiche:

ORTOPANTOMOGRAFIA
TELERADIOGRAFIA
RADIOLOGIA ENDORALE DIAGNOSTICA
VISUALIZZA DETTAGLI
sorriso

ODONTOIATRIA ESTETICA E SBIANCAMENTO

Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi contribuisce sicuramente a migliorare e a rendere più piacevole l’aspetto generale di un individuo. Un bel sorriso rende già un’idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a valorizzare l’intera persona.

VISUALIZZA DETTAGLI
impianti

IMPLANTOLOGIA

L’alternativa naturale alle protesi classiche è costituita dagli impianti. Infatti quest’ultimi sostituiscono sia la corona che la radice del dente svolgendo la funzione biologica della radice naturale dello stesso.

VISUALIZZA DETTAGLI
protesi1

PROTESI

La protesi dentale è una delle tecniche più utilizzate per sostituire uno o più denti mancanti su impianti o denti naturali. E’ possibile ricorrere a protesi fisse oppure mobili a secondo dei casi e delle esigenze.

VISUALIZZA DETTAGLI
maxillo

CHIRURGIA ORALE E MAXILLO FACCIALE

La chirurgia orale e maxillo facciale permette la correzione di mal occlusioni non correggibili solo con apparecchi ortodontici, migliorando inoltre l’estetica facciale. Inoltre questo tipo di chirurgia permette la ricostruzione dell’osso mascellare e mandibolare ed eventualmente il successivo inserimento di impianti dentari.

VISUALIZZA DETTAGLI
masticatorio

ORTODONZIA

L’ortodonzia si occupa dello sviluppo dell’apparato masticatorio, delle sue anomalie e quindi delle sue correzioni, attraverso trattamenti ortodontici fissi in metallo, estetici, linguali e con apparecchi esteticamente invisibili, ma altrettanto efficaci.

VISUALIZZA DETTAGLI
Facebook