Il prossimo 28 e 29 marzo si terrà la terza edizione del 3D Bologna International
Meeting and Workshops .
Prof. Claudio Marchetti ed suo staff (Policlinico S.Orsola-Malpighi – Unità Operativa Chirurgia Orale e Maxillo Facciale).
Si tratta di un momento di incontro che ogni due anni permette alla Università di Bologna di confrontare i risultati dei propri progetti di ricerca con altre importanti Università Europee ed Americane nell’ambito della Chirurgia Maxillo-facciale, Ortodonzia, Implantologia e Chirurgia Ortognatica.
Gli argomenti della edizione 2014 saranno la realtà aumentata, la stereofotogrammetria 3D e 4D, il set-up virtuale del progetto ortodontico, gli splints virtuali, lo scanner intraorale, le placche custom-made, la navigazione intraoperatoria e l’endoscopia 3D.
La edizione 2014 si terrà sabato 29 marzo 2014 presso il Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna e sarà preceduto, il giorno 28, da alcuni workshops operativi per poter familiarizzare con alcune tecnologie di recente acquisizione.
Nel pomeriggio sempre di venerdì 28 si svolgerà una live-surgery di un caso di Chirurgia Ortognatica interamente programmato, eseguito e navigato in 3D.
Per maggiore informazioni: www.3dbo.it