Dott. Luigi Piersanti
Classe 1973, laureato nel 2000 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, Alma Mater Studiorum.
Titolo della tesi: “Interventi di Chirurgia Correttiva delle Dismorfie Dento-Facciali, aspetti Ortodontici e Chirurgici”
Iscritto nel 2001 alla Scuola di Specialità in Chirurgia Maxillo-Facciale Università di Ferrara (direttore: Prof. Giorgio Calura), durante il Corso di Specialità dal 2004 ho effettuato un periodo di 2 anni di frequenza presso il Reparto di Chirurgia Orale e Maxillo-facciale (direttore Prof. Claudio Marchetti) del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
Nel 2006 ho trascorso un periodo di formazione presso il Centro di Chirurgia Cranio-Facciale (direttore Prof. R. Ewers), Allgemeines Krankenhaus der Stadt di Vienna,
Ho conseguito nel 2006 col massimo dei voti, la Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Ferrara .
Titolo della tesi: Correzioni delle Atrofie Posteriori della Mandibola: Tecniche di Incremento a Confronto.
Dal 2006 al 2014 ho frequentato attivamente il Reparto di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale (direttore Prof. Claudio Marchetti) del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna e il Reparto di Chirurgia Orale (direttore Prof. Claudio Marchetti) del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche di Bologna come Medico Specialista, dove ho prestato attività di assistenza chirurgica e tutoraggio con particolare attenzione verso la Chirurgia Rigenerativa Preprotesica, l’Ingegneria Tissutale e le Nuove Tecnologie.
Nel 2015 ho conseguito un Dottorato di Ricerca presso la Scuola di Dottorato: Scienze Mediche e Chirurgiche, Alma Mater Studiorum di Bologna .
Titolo del Progetto di Dottorato: “New Application of Piezoelectric Ultrasounds in Maxillo-facial Bone Surgery”
Ho partecipato come relatore e non, a numerose conferenze e congressi nazionali ed internazionali
Esercito dal 2006 attività privata come Libero Professionista nell’ambito della Chirurgia Orale, Rigenerativa-Preprotesica ed Implantare.
Da tutti amichevolmente soprannominato Gigi, sono felicemente sposato con 2 figli, ho la passione per la musica, la cucina e lo sport…in particolar modo per la Pallacanestro che ho praticato con passione e che adesso seguo con devozione quasi religiosa.